Il trasferimento del feretro è regolato non solo da specifiche normative sanitarie che ne regolano le modalità di trasporto ma anche da obblighi burocratici che prevedono ad esempio l’autorizzazione del comune. Si sottintende che il Comune di seppellimento può differire da quello di decesso e che possono, durante il funerale, essere effettuate soste intermedie in altri comuni per poter celebrare il culto.
Sono autorizzati trasferimenti, compresi nel territorio regionale, da abitazione privata a struttura sanitaria pubblica, da struttura ad altra struttura ed infine da struttura ad abitazione. Ciò per consentire ai parenti un maggior sollievo nell’affrontare questo delicato momento, anche rispettando un’eventuale volontà del defunto e favorendo l’accoglienza di quanti desiderano, con una visita, porgere un ultimo saluto di conforto ai famigliari.
L’agenzia funebre Ponzi, in provincia di Perugia, opera nel settore delle pompe funebri da anni e dispone di carri funebri moderni, accessoriati per poter effettuare trasporti funebri in tutta sicurezza e garantire allo stesso tempo riservatezza. L’auto funebre utilizzata nel trasporto durante il funerale è un automezzo allestito, con caratteristiche definite per legge, mediante trasformazione del telaio di un’auto. Il personale dell’impresa seguirà con discrezione, anche con altri mezzi per il trasporto degli ornamenti floreali, lo svolgersi della cerimonia funebre.
Orari di lavoro
Lun – Dom Aperto 24h